EVERGREEN, il cappotto oltre l’isolamento. Un nuovo modo per essere green con l’economia circolare.

Dopo lo “sviluppo sostenibile” e la “green economy”, al centro delle politiche ambientali europee si è affermata una nuova sfida rappresentata dall’ economia circolare, oramai sotto i riflettori anche di EXPO MILANO 2015: il motto “nutrire il pianeta, energia per la vita” non riguarda più solo il cibo ma l’economia stessa.
Il concetto di economia circolare risponde al desiderio di crescita sostenibile, nel quadro della pressione crescente cui produzione e consumi sottopongono le risorse scarse e l’ambiente. Finora l’economia ha funzionato con un modello “produzione-consumo-smaltimento”, modello lineare dove ogni prodotto è inesorabilmente destinato ad arrivare a “fine vita” (Cradle to Grave - dalla culla alla tomba).

A EVERGREEN il cappotto oltre lisolamento

Per sostenere il passaggio verso un'economia efficiente sotto il profilo delle risorse e a basse emissioni di CO2 , l’Unione Europea nell’ambito di “Europa 2020 - la strategia decennale per la crescita" ha quindi stabilito che occorre scindere la crescita economica dall'uso delle risorse e dell'energia, rendendo l’economia della UE una “economia circolare” basata sull’utilizzo di energie rinnovabili, che traccia ed elimina l'uso di sostanze chimiche tossiche e riduce al minimo i rifiuti attraverso un'attenta progettazione di prodotto/processo (re-design).

EVERGREEN è la soluzione green a 360° che sfrutta il nuovo concetto di economia circolare:
•    Grazie all’elevato potere isolante migliora il comfort abitativo e riduce l’utilizzo delle risorse energetiche scarse
•    È riciclabile al 100% in nuovi processi produttivi (certificazione Cradle To Cradle)
•    Ad impatto 0 quindi sicuro per la salute umana e per l’ambiente (esente da cloro, COV, APEO)

Il cambiamento è già iniziato...