Nuova generazione di rivestimenti per cappotto che riflettono il calore

Vuoi utilizzare colori intensi su cappotto senza vincoli?
Vuoi minimizzare le sollecitazioni meccaniche che agiscono sul cappotto a causa agli sbalzi termici?
Vuoi un rivestimento e un sistema a cappotto che si mantenga sempre bello e integro nel tempo?

La soluzione è offerta dai nuovi rivestimenti Silossanici IR riflettenti specifici per sistemi d’isolamento a cappotto, che minimizzano il surriscaldamento delle superfici murarie, aumentano la durata del sistema e non pongono più vincoli sulla scelta del colore.

W51 rivestimenti colorati per cappotto che riflettono il calore

Oggi il sistema a cappotto è sinonimo di risparmio energetico e comfort abitativo.
La ricerca di maggiori spessori d’isolamento per garantire prestazioni termiche sempre più elevate ha avuto tuttavia come conseguenza la crescita delle sollecitazioni meccaniche superficiali causate dagli sbalzi termici.

W52 rivestimenti colorati per cappotto che riflettono il calore

In questo senso, la scelta di colori intensi in facciata, interagendo con le radiazioni solari, può influire su alcune patologie murarie (incremento delle tensioni meccaniche superficiali, creazione di ambienti ideali alla proliferazione di muffe e alghe) e può contribuire a fenomeni globali di surriscaldamento con conseguente consumo eccessivo di risorse energetiche.
L’articolo presenta, in modo esaustivo, le nuove finiture a spessore colorate IR riflettenti, oggi disponibili sul mercato, che sono in grado di ridurre notevolmente le problematiche sopra esposte nel caso si utilizzino tinte intense in facciata.
Questi rivestimenti garantiscono importanti vantaggi tecnici se consideriamo l’integrità del sistema a cappotto su cui la finitura opera come strato di protezione e più in generale apportano un contributo al benessere abitativo e alla protezione dell’ambiente.

L’articolo tratterà i seguenti argomenti:
•    Il surriscaldamento in facciata è un problema globale
•    La temperatura in funzione del colore di finitura
•    I rivestimenti IR riflettenti PROKLIMA COATING su cappotto
•    L’indice di riflessione su cappotto
•    I benefici dei rivestimenti IR riflettenti PROKLIMA

pdf
Scarica l'articolo >>

pdf
Depliant sui sistemi Walergreen >>

video
Presentazione, approfondimenti e voci di capitolato >>