ll “bosco verticale” è uno fra gli edifici più sensibili ad una progettazione eco-sostenibile,
la prima foresta verticale made in Italy che s’inserisce all’interno del quartiere Porta Nuova, simbolo della tumultuosa crescita della città di Milano oramai divenuta capitale dell’EXPO.
La residenza propone un nuovo modo di abitare, conciliando benessere abitativo, centralità e sicurezza con il desiderio di vivere immersi nella natura.
Un progetto innovativo, capace di rigenerare l'ambiente e la biodiversità cittadina basandosi
su un nuovo concetto di “densificazione” del verde nelle aree urbane.
All’interno di questa realizzazione certificata LEED, vincitrice nel 2014 del premio International Highrise Award, tecnologia e ambiente convivono in modo virtuoso, grazie a un progetto studiato in base alle più avanzate tecnologie costruttive eco-sostenibili, designbased. Sfruttamento di fonti rinnovabili, utilizzo di pannelli fotovoltaici, isolamento termico a cappotto, scelta di materiali biodegradabili e non inquinanti, qualità degli spazi e integrazione con il contesto urbano rappresentano solo alcuni degli elementi considerati per premiare questo edificio come il grattacielo più bello del mondo.
Waler ha partecipato a questo imponente progetto architettonico fornendo tutto il sistema a cappotto per l’isolamento termico esterno delle superfici opache orizzontali degli intradossi balconi.
L’intervento ha riguardano entrambe le due grandi torri (110 e 76 metri di altezza), di cui si compone l’opera per un totale di 7.350 m2.